26 April, 2024
HomeCulturaTeatroRiprendono al Teatro di Bacu Abis, i corsi de La Cernita Teatro diretti da Monica Porcedda.

Riprendono al Teatro di Bacu Abis, i corsi de La Cernita Teatro diretti da Monica Porcedda.

Riprendono al Teatro di Bacu Abis, i corsi de La Cernita Teatro diretti da Monica Porcedda. 

Il primo incontro è previsto giovedì 10 ottobre, dalle ore 19.15 alle ore 21,15, presso il Teatro di Bacu Abis, in piazza Santa Barbara.

Il laboratorio di ricerca teatrale, rivolto ai giovani ed adulti provenienti da diverse zone del Sulcis Iglesiente, si pone l’obiettivo di diffondere una Pedagogia del Teatro, in particolar modo del Teatro Sociale.

La creazione di una dimensione teatrale in un tempo ed uno spazio, stimola azioni, relazioni ed esperienze concrete che incoraggiano il “mettersi in gioco”, l’esprimersi e il condividere ruoli e modi di essere.

L’ambiente stimolato ed offerto avvicina le persone alla conoscenza del proprio corpo, all’importanza del linguaggio non verbale, all’uso della parola. Si lavorerà sull’improvvisazione, la costruzione di un testo e la messa in scena.,

Il percorso sarà finalizzato sul prendere coscienza delle proprie capacità espressive, incentivare socializzazione e capacità di relazione dei singoli e del gruppo, promuovere le capacità espressive e creative valorizzando la fantasia e la spontaneità di ciascuno, educare alla padronanza del linguaggio gestuale e motorio, all’ascolto, e alla parola attraverso le modalità di funzionamento del gruppo ed attraverso l’acquisizione di contenuti.

Restano disponibili ancora cinque posti. Per info e iscrizioni: info@lacernita.it: – 0781 876818 – 329 3143009.

Laboratorio permanente di ricerca teatrale Bacu Abis-Foto di fabrizio Leo

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì 9 ottobre
Ieri sera il movimen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT