18 April, 2024
HomeLavoroVertenza Progetto lavor@bile: a breve il progetto per l’inserimento in attività di servizio civile presso i Comuni.

Vertenza Progetto lavor@bile: a breve il progetto per l’inserimento in attività di servizio civile presso i Comuni.

Mariano Contu 62
I lavoratori del progetto lavor@bile potranno partecipare al prossimo bando regionale che prevede attività di servizio civile presso i Comuni. I provvedimenti che l’assessorato del Lavoro presenterà all’attenzione della Giunta e del presidente Cappellacci, sono rivolti agli operatori edili e ai disoccupati che hanno perso il lavoro e sono sprovvisti di ammortizzatori sociali.
Lo ha annunciato l’assessore regionale del Lavoro, Mariano Contu, durante l’incontro con i rappresentanti dei lavoratori e le organizzazioni sindacali, svoltosi questo pomeriggio, nella sede dell’assessorato per fare il punto della situazione sulla vertenza. Nel corso della riunione è stata approfondita la disciplina giuridica che ha impedito la stabilizzazione degli operatori del progetto lavor@bile all’interno dei CSL.
«Una volta avviata la riforma globale dei centri servizi per l’impiego – ha spiegato Contu – una quota dei posti a concorso potrebbe essere riservata ai lavoratori diversamente abili, in possesso dei requisiti necessari per partecipare alla selezione.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
In Sardegna la prese
Il Comune di Perdaxi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT