19 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleAdiconsum ha organizzato un convegno sul tema “Lavoro sicuro”, per venerdì 29 novembre, alle 11.00, presso l’Aula magna dell’Istituto Tecnico Angioy di Carbonia.

Adiconsum ha organizzato un convegno sul tema “Lavoro sicuro”, per venerdì 29 novembre, alle 11.00, presso l’Aula magna dell’Istituto Tecnico Angioy di Carbonia.

L’Adiconsum territoriale di Carbonia, nell’ambito del progetto “Lavoro sicuro – I giovani come consumatori nel mercato dell’offerta formativa, scolastica e di servizi per l’orientamento al lavoro e il collocamento”, cofinanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con l’assessorato dell’Istruzione e formazione del comune di Carbonia e la direzione dell’istituto tecnico commerciale e per geometri Angioy, ha organizzato un convegno sul tema “Lavoro sicuro” che si terrà domani, venerdì 29 novembre, alle 11.00, presso l’Aula magna dell’Istituto Tecnico Angioy di Carbonia.

Nel corso dell’incontro verranno affrontate le problematiche relative a frodi e pratiche commerciali sleali ai danni dei giovani in cerca di lavoro e di percorsi formativi, normativa applicabile ai contratti di lavoro, servizi istituzionali di orientamento professionale e strumenti di lavoro.

Le relazioni verranno svolte da Viviana Frau, Adiconsum Carbonia; Pierpaolo Concas, consulenza sul contenzioso del lavoro; Nada Pala, avvocato.

I lavori saranno moderati da Giorgio Vargiu, presidente regionale Adinconsum Sardegna.

La posizione del Col
L’Amministrazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT