29 April, 2024
HomeRegioneEnti localiE’ ancora stato di allerta in Sardegna, la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende ed integra quello di ieri.

E’ ancora stato di allerta in Sardegna, la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende ed integra quello di ieri.

IMG_8693

Dopo l’eccezionale maltempo che nelle scorse ore ha duramente colpito la Sardegna, un sistema depressionario in transito dal mar di sardegna alle coste tirreniche centrali determinera’ una ulteriore fase di maltempo su Sardegna e regioni meridionali tirreniche.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende ed integra quello diffuso nella giornata di ieri.

L’avviso prevede il persistere sulla Sardegna di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, venti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte – dai quadranti meridionali tendenti a ruotare da nord-ovest – e mareggiate lungo le coste esposte.

Dalle prime ore della giornata di domani, mercoledi 20 novembre, si prevedono inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

FOLLOW US ON:
Il Governo allenta i
Agris Sardegna ha ap

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT