28 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaSi è conclusa positivamente l’istruttoria sul sito di stoccaggio dei residui di lavorazione dello stabilimento Eurallumina.

Si è conclusa positivamente l’istruttoria sul sito di stoccaggio dei residui di lavorazione dello stabilimento Eurallumina.

Nella tarda serata di ieri, 28 novembre, la RSU Eurallumina ha  ricevuto conferma dal ministero dell’Ambiente, dell’avvenuta conclusione dell’istruttoria riferita al sito di stoccaggio dei residui di lavorazione dello stabilimento Eurallumina che, per  causa lutto, era stata posticipata dal 20 al 27 novembre. Confermando ciò che era già stato precedentemente annunciato alla stessa RSU, nell’incontro svoltosi a Roma il 14 novembre scorso, dal responsabile del procedimento, l’istruttoria ha avuto esito positivo.

«Gli atti, con relative prescrizioni – si legge in una nota della RSU Eurallumina – verranno trasferiti a breve alla Procura di Cagliari. Su nostra richiesta, la data dell’ invio degli atti, ci verrà comunicata contestualmente. Si tratta di un passaggio atteso ed auspicato da tutti noi, ma non definitivo. Solo al momento della decisione da parte della Procura di Cagliari, si potrà definitivamente avere la certezza di riavere l’esercibilità del sito ai fini produttivi.»

«Come sempre stato in passato e come sarà in futuro – si legge ancora nella nota -, la RSU, i lavoratori e le lavoratrici Eurallumina, si pongono in posizione di grande rispetto nei confronti degli enti preposti al controllo in termini ambientali, delle norme e delle prescrizioni, e in particolare della Magistratura, garante dell’attuazione  delle leggi vigenti in materia, dei diritti dei lavoratori e delle stesse comunità interessate.»

«Come annunciato nell’ultima assemblea – conclude la nota della RSU Eurallumina -, daremo comunicazione tempestiva su tutti i passaggi della vertenza.»

Eurallumina a Roma 1Eurallumina. Sciopero Eurallumina

FOLLOW US ON:
Il Commissario deleg
Agris Sardegna ha ba

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT