29 April, 2024
HomeSpettacoloFesteIl messaggio del sindaco Giuseppe Casti ai cittadini di Carbonia.

Il messaggio del sindaco Giuseppe Casti ai cittadini di Carbonia.

Care Concittadine e cari Concittadini,

spesso, purtroppo, gli auguri diventano un dovere di buona educazione o una fredda abitudine. Per me e per l’intera Amministrazione sono, invece, una occasione ulteriore per proseguire quel percorso che abbiamo intrapreso tutti insieme per Carbonia.

Prima però permettetemi una riflessione. Capisco bene che, in un momento di difficoltà come quello che da troppi anni stiamo affrontando, il festeggiare assume un sapore amaro. L’incertezza economica non è il contesto in cui ciascuno di noi vorrebbe trovarsi a vivere. È chiaro che oggi mantenere la serenità d’animo diventa un esercizio complesso e a volte faticoso. È vero però che arrendersi, non soltanto non porta da nessuna parte, ma non aiuta a creare quel clima indispensabile per lottare insieme per la ricerca di soluzioni condivise.

Sono più che mai convinto che l’unica soluzione possibile sia quella di restare uniti nella consapevolezza che tutti, ripeto tutti, dobbiamo lavorare per riappropriarci della nostra dignità sociale e civile. Le notizie di questi giorni, sul Piano Sulcis, forse non sono sufficienti, ma sono un passo avanti in questa direzione.

Per questi motivi permettetemi di rivolgere a voi cittadine e cittadini di Carbonia gli auguri per un Natale che porti nuova speranza a tutta la Città, e per un nuovo anno in grado di restituire alla popolazione la giusta serenità e l’unità che da sempre l’hanno contraddistinta. Auguri a tutti noi.

Carbonia, 23 dicembre 2013

Il Sindaco

Giuseppe Casti

Giuseppe Casti 10 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Anspi Frassinetti
Dal 23 dicembre al 6

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT