29 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaL’assessorato regionale dei Lavori pubblici ha stanziato 10,8 milioni di euro per il bando sui programmi di riqualificazione edilizia residenziale.

L’assessorato regionale dei Lavori pubblici ha stanziato 10,8 milioni di euro per il bando sui programmi di riqualificazione edilizia residenziale.

E’ stato pubblicato il bando per i programmi di riqualificazione urbana nell’ambito dell’edilizia residenziale pubblica riservato ai Comuni della Sardegna finanziato dall’assessorato dei Lavori pubblici con 10,8 milioni di euro. Le finalità del provvedimento sono l’incremento e il miglioramento della dotazione infrastrutturale dei quartieri degradati con opere di urbanizzazione primaria e secondaria e il recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica dei Comuni.
«Il bando risponde alle diverse esigenze manifestate dai Comuni proprietari del patrimonio di edilizia residenziale – ha detto l’assessore dei Lavori pubblici, Angela Nonnis – spesso queste strutture si trovano in uno stato di degrado tale da rendere non più derogabili gli interventi di recupero.»
Le proposte, è specificato nel bando, possono riguardare anche l’eliminazione delle barriere architettoniche, le sistemazioni esterne stradali e degli spazi comuni, del verde urbano, di impianti sportivi e di centri di aggregazione. Ogni Comune potrà presentare una sola domanda e la quota di finanziamento regionale, non oltre l’80 per cento del costo complessivo, non dovrà essere superiore a 200mila euro. Il modulo da compilare completo degli allegati, disponibile al seguente indirizzo nel portale della Regione (http://www.regione.sardegna.it), dovrà essere redatto in due copie, una in formato cartaceo e una in formato elettronico.
Le proposte dovranno pervenire entro il 23 dicembre prossimo all’indirizzo: Regione Autonoma della Sardegna, assessorato dei Lavori pubblici, Servizio edilizia residenziale, VI piano, via San Simone, 60, 09123 Cagliari.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Dicembre con l'Ente

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT