19 April, 2024
HomeLavoroCommercioLa Giunta regionale ha finanziato il programma annuale di promozione del Centro Commerciale Naturale di Iglesias.

La Giunta regionale ha finanziato il programma annuale di promozione del Centro Commerciale Naturale di Iglesias.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti “Centro Città” sale nuovamente sul podio della graduatoria regionale degli incentivi a favore dei Centri Commerciali Naturali classificandosi al terzo posto per l’annualità 2013. Il contributo concesso è di 34.160,00 euro. 

Le agevolazioni economiche sono volte alla valorizzazione e riqualificazione del commercio nelle aree rubane in armonia con il contesto culturale, sociale e architettonico, con particolare riferimento al rilancio economico-sociale dei centri storici.

Nello specifico il progetto approvato contiene un programma articolato di diverse azioni che si deve concludere entro il prossimo 30 giugno. E’ prevista la valorizzazione architettonica del centro storico con interventi che migliorino il decoro urbano e la visibilità delle attività aderenti al Centro Commerciale Naturale (targhe segnaletiche identificative, fioriere, addobbi, segnaletica, ecc). Si continua con il sostegno a manifestazioni e attività di animazione tra cui quelle per il prossimo Carnevale. Il programma prevede anche il finanziamento di azioni di pubblicità e comunicazione (cartoguida-catalogo del Centro Commerciale Naturale, nuovo sito internet, materiale pubblicitario cartaceo, campagna pubblicitaria su reti sociale, tv e radio).

«Grazie al finanziamento ricevuto – ha commentato il presidente del Centro Commerciale Naturale, Mauro Rocchi – abbiamo la possibilità di programmare con più efficacia le attività per l’anno 2014.»

«Esprimo soddisfazione – ha commentato il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo – perché la Regione ha premiato il progetto iglesiente costruito grazie a una strettissima collaborazione tra i commercianti e l’Amministrazione Comunale.»

 

Cattedrale Iglesias 29 copiaIl Municipio di Iglesias copiaIglesias.

La Regione Sardegna
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT