19 April, 2024
HomeSpettacoloEventiLa Grande Miniera di Serbariu ospita diversi eventi dedicati alla promozione culturale e turistica.

La Grande Miniera di Serbariu ospita diversi eventi dedicati alla promozione culturale e turistica.

Miniera Serbariu 1 Miniera Serbariu 1 Miniera Serbariu 9

A partire da sabato 1 marzo 2014, la Grande Miniera di Serbariu sarà il palcoscenico di alcuni importanti appuntamenti.

Nella giornata di sabato 1 marzo, infatti, si terrà l’inaugurazione di due interessanti mostre.

Alle ore 17.00, presso il Museo Paleoambienti Sulcitani E.A.Martel sarà inaugurata la Terza edizione dell’esposizione dei manufatti artigianali e arti figurative del mondo femminile locale. La Mostra, visitabile sino a sabato 8 marzo, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ospita circa 25 opere di 13 donne del territorio che si esprimono attraverso diverse forme e tecniche artistiche, come la grafica, la pittura, l’incisione calcografica, la scultura e l’installazione, l’arte fotografica, la video arte e l’animazione, le performance, la new – arte virtuale, l’arte tessile e l’artigianato artistico.

Nella stessa giornata, alle ore 18.00, presso la Sala Argani del Museo del Carbone, sarà inaugurata la mostra “Articolazioni”, dell’artista iglesiente Stefano Cherchi. La Mostra,  rientrante nel più ampio progetto “Sartegna Contemporanea”, sarà visitabile sino al 27 marzo 2014, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00.

Nel corso del 2014, all’interno della stessa rassegna, la Sala Argani della Grande Miniera di Serbariu ospiterà anche le opere di Marco Pili, Sergio Bolgeri, Paolo Piria, Efisio Niolu, Sergio Canu, Maria Grazia Tuveri, Davide Pilia, Salvatore Garau e Pinuccio Sciola.

Venerdì 7 marzo, alle ore 16.30, con apertura sino alle ore 20.30, presso i locali  dell’Auditorium sarà inaugurata la II edizione di “SposiaAMOci”, il più grande evento del Sulcis Iglesiente dedicato al matrimonio. Oltre 50 espositori professionisti del matrimonio (abiti, foto e video, make up, acconciature, fiori, ristorazione, catering, auto e moto, animazione, bomboniere, gioielli, viaggi di nozze, pasticcerie, wedding planner, allestimenti e tanto altro ancora) presenteranno le loro offerte ai visitatori. “SposiaAMOci”, organizzata dall’Associazione professionisti dell’immagine del Sulcis Iglesiente, in collaborazione con il comune di Carbonia, sarà aperta anche nei giorni 8 e 9 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 20.30.

Queste iniziative si affiancano alle attività ordinarie proposte dalle realtà ospitate all’interno dell’area della Grande Miniera di Serbariu: Museo del Carbone (CICC), Museo Paleoambienti Sulcitani E.A.Martel, Sezione di Storia Locale del Comune di Carbonia.

 

 

La Grande Miniera di Serbariu, che nel corso degli anni ha ospitato numerosissimi eventi (convegni, concerti, dibattiti, raduni e altro ancora), continua quindi a proporsi come “laboratorio permanente” per la promozione culturale e turistica di Carbonia e dell’intero Sulcis Iglesiente.

FOLLOW US ON:
Dal 4 al 6 aprile ri
Domenica 2 marzo si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT