23 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciL’Amministrazione comunale di Carbonia ha ottenuto due importanti finanziamenti attraverso la partecipazione ai bandi regionali destinati alle strutture per la Prima Infanzia.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha ottenuto due importanti finanziamenti attraverso la partecipazione ai bandi regionali destinati alle strutture per la Prima Infanzia.

Giuseppe Casti 10 copia

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha ottenuto due importanti finanziamenti attraverso la partecipazione ai bandi regionali destinati alle strutture per la Prima Infanzia. Sono state accolte, infatti, le richieste di finanziamento per un progetto sull’Asilo Nido comunale di via Manzoni.

Il progetto si divide in due interventi: il primo riguarda i lavori di adeguamento della struttura; il secondo l’acquisto di arredi ed attrezzature. Per i lavori di adeguamento, il comune di Carbonia ha ottenuto un finanziamento di 80.000 euro, mentre per l’acquisto degli arredi il finanziamento concesso è di 44.160 euro, per un totale di oltre 124.000 euro. Ai finanziamenti regionali andrà poi sommata una quota di finanziamento proveniente dalle casse comunali.

«Sarà questa l’occasione per migliorare la struttura dell’Asilo Nido Comunale che offre, da oltre 30 anni, un servizio di rilevante importanza per i cittadini – ha detto il sindaco, Giuseppe Casti –. Con queste misure, che si sommano ai diversi interventi sulle strutture scolastiche della città, l’Amministrazione comunale interviene in un settore fondamentale, come l’educazione e i servizi per i più piccoli. L’intento – ha concluso Casti – è quello di migliorare l’offerta dei servizi e di offrire strumenti sempre meglio rispondenti alle esigenze delle donne e degli uomini di domani.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà inaugurata l'
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT