29 April, 2024
HomeRegioneEnti localiNuova manifestazione di protesta dei disoccupati di Domusnovas che hanno occupato la sala consiliare per chiedere l’avvio immediato dei cantieri di forestazione sul Marganai.

Nuova manifestazione di protesta dei disoccupati di Domusnovas che hanno occupato la sala consiliare per chiedere l’avvio immediato dei cantieri di forestazione sul Marganai.

Nuova manifestazione di protesta dei disoccupati di Domusnovas, questa mattina, con l’occupazione della sala consiliare. La ragione della protesta è la stessa che ha portato alle precedenti manifestazioni, l’ultima delle quali si è svolta qualche giorno fa a Cagliari, davanti all’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente: il mancato avvio dei cantieri di forestazione sul Marganai.

«Mentre la crisi economica si aggrava ogni giorno di più – ha denunciato anche a Cagliari il sindaco, Angelo Deidda, che ha chiesto un incontro urgente al nuovo governatore, Francesco Pigliaru – vengono continuamente disattese le speranze di un minimo di ripresa occupazionale rappresentata dalla prospettiva di circa 200 posti di lavoro che il Piano può offrire al territorio. Mentre la situazione socio-economica del nostro comune diventa sempre più insopportabile, aggravata dai continui e, purtroppo, crescenti flussi migratori verso l’estero di tanti nostri giovani, l’inerzia della burocrazia calpesta i diritti dei più deboli e dei più esposti ad una crisi implacabile. Non saranno più tollerati ritardi. Affermiamo con forza che questo grande progetto di pulizia forestale di 1.000 ettari deve essere attuato secondo quanto già discusso con l’Ente.»

Municipio Domusnovas 3 copia

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Scade alle ore 13.00
Domani, 27 marzo 201

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT