29 April, 2024
HomeSpettacoloFiereSono aperte le iscrizioni alla XX rassegna artistico artigianale per la strada, in programma ad Iglesias (rione Sa Costera) il prossimo 25 maggio.

Sono aperte le iscrizioni alla XX rassegna artistico artigianale per la strada, in programma ad Iglesias (rione Sa Costera) il prossimo 25 maggio.

Iglesias.

Iglesias.

Sono aperte le iscrizioni alla XX rassegna artistico artigianale per la strada, in programma ad Iglesias (rione Sa Costera) il prossimo 25 maggio. L’evento, divenuto ormai tradizione per la Città di Iglesias e per il territorio, si svolgerà nel corso dell’intera giornata di Domenica 25 Maggio 2014, e prevede anche un evento collaterale il 24 maggio con un’anticipazione celebrativa del ventennale. L’azione è mirata alla promozione dell’artigianato locale, nonché ad un rilancio delle attività artigianali, anche alla luce della profonda crisi industriale che ha colpito il territorio del Sulcis Iglesiente.

Considerando che la città di Iglesias ed il suo circondario, da tempo hanno lanciato la scommessa di un economia turistica, si ritiene, che un incentivo allo sviluppo delle attività artigianali, possa dare una boccata di ossigeno all’economia, ormai in affanno, dell’intero territorio. Ancora, fra gli obiettivi programmatici di questa edizione, vi è certamente il voler diffondere una maggiore conoscenza del settore dell’artigianato fra le nuove generazioni, sempre senza trascurare la diffusione dell’immagine della Città di Iglesias e dell’intero Sulcis Iglesiente, anche attraverso degustazioni di prodotti tipici locali, dimostrazioni, diffusione di materiale pubblicitario. Sono previsti animazione per i più piccoli, Spettacoli musicali, esibizioni itineranti di artisti da strada, gruppi musicali e tradizionali sardi. Ancora non è nota l’entità di eventuali contributi pubblici da parte di Comune, ormai Ex Provincia e Regione; mentre già numerosi sono i privati che stanno dando il loro contributo affinché l’anniversario del ventennale possa celebrarsi degnamente.

Gli artigiani, espositori, hobbisti e produttori di agroalimentare ed enogastronomia (considerata la concomitanza con la V edizione della Fiera dell’agroalimentare) interessati a partecipare possono contattare il Comitato Quartiere Castello al numero 3271851398, all’indirizzo e-mail rassegna.castello@tiscali.it , sul contatto facebook “Comitato Quartiere Castello” e presso la sede sita in Iglesias, Via del Giglio 39.

FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (PD):
La VBA/Olimpia ha tr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT