19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl consigliere regionale dei Rossomori Emilio Usula rassicura Bustianu Cumpostu: «Vigileremo e ci batteremo per mantenere e rafforzare la specialità e l’autonomia della nostra Regione».

Il consigliere regionale dei Rossomori Emilio Usula rassicura Bustianu Cumpostu: «Vigileremo e ci batteremo per mantenere e rafforzare la specialità e l’autonomia della nostra Regione».

Emilio Usula copia

«La tutela delle  prerogative autonomistiche della Sardegna restano la nostra priorità. Vigileremo e ci batteremo con ogni mezzo per mantenere e rafforzare la specialità della nostra Isola.»

Lo afferma il consigliere regionale dei Rossomori Emilio Usula, rimandando al mittente le dichiarazioni fatte dal leader di Sardigna Natzione Bustianu Cumpostu che ha accusato i sovranisti di aver «sacrificato la sovranità per salire sul carro del vincitore».

«I Rossomori – ha precisato Usula – hanno sempre creduto nei principi della specialità e della sovranità.  Ma credono anche nel dialogo e nel confronto.»

Per Usula bisogna elaborare azioni comuni a tutela della sovranità con l’apporto di tutte quelle forze che credono in questi principi, compresa Sardigna Natzione rappresentata da Bustianu Cumpostu.

«Dispiace – ha concluso Emilio Usula – che il leader di Sardigna Nazione, anziché cercare un confronto con noi per allargare il gruppo sovranista lanci accuse infondate e sterili. Basta con le polemiche, proviamo tutti insieme a incidere sulle scelte a tutela della nostra autonomia.»

Michele Cossa (Rifor
Dura presa di posizi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT