29 March, 2024
HomeSportLa Monteponi vola e, dopo 12 vittorie consecutive, è ormai ad un passo dalla Promozione.

La Monteponi vola e, dopo 12 vittorie consecutive, è ormai ad un passo dalla Promozione.

Stadio Monteponi 1 copia

La Monteponi vola e, dopo 12 vittorie consecutive, è ormai ad un passo dalla Promozione. La squadra di Vittorio Corsini da alcuni mesi sembra non conoscere ostacoli e vince sempre. Lo ha fatto anche domenica scorsa, sul campo del Sadali, una delle squadre più competitive del girone. Questa volta non la solita goleada, è stato sufficiente un goal per incamerare i tre punti e conservare il vantaggio di 6 punti sul Guspini, l’unica rivale nella corsa verso il salto di categoria, che nel girone d’andata era riuscita anche ad isolarsi in testa alla classifica, con sei punti di vantaggio, alla vigilia del confronto diretto, in programma all’ultima giornata. Dal 3 a 0 maturato al Monteponi, la Monteponi ha sempre vinto, il Guspini ha accusato altre battute d’arresto che l’hanno portato a -6 all’ottava giornata di ritorno e da allora, nonostante tre vittorie consecutive, non è riuscito a recuperare neppure un punto.

Domenica scorsa i due derby sulcitani hanno fatto registrare il tracollo del Gonnesa a Carloforte, 6 a 1, e l’inatteso pari del fanalino di coda Portoscuso a San Giovanni Suergiu, contro la Fermassenti, 1 a 1, stesso punteggio maturato tra Cus Cagliari e Tratalias.

Domenica 6 aprile sulla strada della Monteponi ci sarà l’Andromeda, forse l’ultimo vero ostacolo verso la Promozione. La squadra di Siurgus Donigala occupa attualmente il terzo posto in classifica insieme al Senorbì, con 46 punti, a ben 23 punti di distanza dalla squadra rossoblù. Il Guspini giocherà a Gonnesa, sul campo di una squadra assetata di punti per raggiungere la salvezza.

Completano il programma della 12ª giornata del girone di ritorno, il derby Portoscuso-Carloforte, Tratalias-Monserrato e Senorbì-Fermassenti.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani 5 aprile, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT