29 April, 2024
HomeSocialeI Consultori familiari del Distretto Socio-Sanitario di Carbonia operano da anni a sostegno delle famiglie con una pluralità di interventi, tra cui il “Percorso Nascita”.

I Consultori familiari del Distretto Socio-Sanitario di Carbonia operano da anni a sostegno delle famiglie con una pluralità di interventi, tra cui il “Percorso Nascita”.

I Consultori familiari del Distretto Socio-Sanitario di Carbonia operano da anni a sostegno delle famiglie con una pluralità di interventi, tra cui il “Percorso Nascita”, progetto rivolto alle coppie in attesa di un bambino.

Le coppie partecipano ad incontri programmati che vanno dalla gravidanza sino al primo anno di vita del nascituro, perseguendo obiettivi sanitari e psico-sociali.
Accogliendo la richiesta di un gruppo di utenti-genitori e dopo aver condiviso gli obbiettivi con il comune di Carbonia, è nata nel 2013 l’idea di proseguire questo percorso oltre il primo anno, programmando ulteriori momenti di incontro fuori dalle mura del Consultorio; per rafforzare i rapporti con le famiglie e tra le famiglie, soprattutto per le giovani coppie.

Anche il secondo di questi appuntamenti è organizzato con la collaborazione e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Carbonia e vede la partecipazione della Società Cooperativa Mediterranea gestore dei Musei di Villa Sulcis, del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis SBIS, del Centro Affidi di Carbonia, di Slow Food di Cagliari ed è condiviso con i soggetti del PLUS distrettuale.

L’incontro è previsto sabato 10 maggio 2014, alle ore 10.00, nel giardino di “Villa Sulcis”; mamme, papà, bambini e bambine, insieme agli operatori e ai partner, daranno vita ad un momento di aggregazione all’aperto.

Con questa iniziativa gli organizzatori intendono promuovere sia un messaggio positivo di valorizzazione della famiglia che una testimonianza della presenza dei Servizi al suo fianco.

La scelta della data vuole rappresentare un omaggio a tutte le mamme, alla vigilia della festa a loro dedicata.

FOLLOW US ON:
Il ministero per i B
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT