29 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl programma di lavoro delle commissioni consiliari regionali per la prossima settimana.

Il programma di lavoro delle commissioni consiliari regionali per la prossima settimana.

QuintaCommAudAgricoltura21052014 005vcomm2

La prima commissione (Autonomia), presieduta dall’on. Francesco Agus (Sel), ha in programma per la prossima settimana una fitta serie di audizioni, da mercoledì 4 a venerdì 6 giugno, sul problema delle riforme istituzionali. Mercoledì 4 giugno saranno ascoltati nell’ordine l’Associazione degli ex consiglieri regionali (ore 10.00), il Coordinamento regionale dell’Associazione ex parlamentari (ore 11.00) e gli ex Presidenti del Consiglio e della Giunta regionale (ore 16.00). Quest’ultima audizione proseguirà anche giovedì 5 giugno alle 10.00.

Venerdì 6 giugno, alle 10.00, sarà la volta dei parlamentari sardi o eletti in Sardegna e, alle 16.00, dei senatori sardi o eletti in Sardegna e dei componenti sardi del Governo.

La seconda commissione (Lavoro), presieduta dall’on. Gavino Manca (Pd) si riunirà invece martedì 3 giugno alle 17.00 con all’ordine del giorno il parere sul Dl n° 9 – disposizioni urgenti in materia di edilizia scolastica e semplificazione amministrativa – e l’esame delle problematiche relative alle biblioteche comunali.

La terza commissione (Finanze), presieduta dall’on. Franco Sabatini (Pd) riprenderà i suoi lavori mercoledì 4 giugno alle 10.00 con l’audizione del responsabile dell’ufficio dell’Autorità di gestione comune del programma operativo Enpi-Cbc-Bacino del Mediterraneo. Successivamente si occuperà del Dl n° 9 – disposizioni urgenti in materia di edilizia scolastica e semplificazione amministrativa ed altri provvedimenti finanziari.

La quarta commissione (Governo del territorio), presieduta dall’on. Antonio Solinas (Pd) è convocata per mercoledì 4 giugno alle 10.00 per l’esame del Dl n° 39 – istituzione del parco regionale di Tepilora – e proseguirà i lavori nel pomeriggio alle 16.00. Il giorno successivo, giovedì 5 giugno con inizio alle ore 10.00, discussione del Dl n° 38 – istituzione del parco regionale di Gutturu Mannu con possibile estensione dei lavori nel pomeriggio alle 16.00.

La sesta commissione (Salute e politiche sociali), presieduta dall’on. Raimondo Perra (Sardegna Vera), si riunirà mercoledì 4 giugno alle 10.30 per esaminare la proposta di legge n° 5 (reddito di cittadinanza e contrasto alla povertà. Fondo regionale per il reddito di cittadinanza).

L’assessorato regi
Conferenza stampa de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT