29 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaInizia oggi una settimana di lavoro per le commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Inizia oggi una settimana di lavoro per le commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Palazzo del Consiglio regionale 2014 2 copia

Inizia oggi una settimana di lavoro per le commissioni permanenti del Consiglio regionale.

La #Prima Commissione (Autonomia e ordinamento regionale) presieduta dall’on. Francesco Agus, avvierà le audizioni sulle riforme. Giovedì 29 maggio, alle 10.00. saranno sentiti i rappresentanti del Consiglio delle Autonomie Locali. Alle 11,00 quelli di Anci, Asel, Aiccre e Lega Autonomie.

Per venerdì 30 maggio alle 10.00 è  invece fissata l’audizione dei deputati sardi o eletti in Sardegna. Nel pomeriggio, alle 16,00 toccherà ai senatori sardi e al sottosegretario dei Beni culturali, Francesca Barracciu.

La #Seconda Commissione (Lavoro, cultura e formazione professionale), presieduta dall’on. Gavino Manca, si riunirà giovedì 29 maggio alle 9.30 per formulare il parere al D.L. 9 (Disposizione urgenti in materia di edilizia scolastica e semplificazione amministrativa) e per l’esame della problematiche relative alle biblioteche comunali. In mattinata sarà sentita in audizione l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Firino.

La #Terza Commissione (Bilancio e Programmazione), presieduta dall’on. Franco Sabatini, è convocata per giovedì 29 maggio alle 10,00 per l’audizione dell’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, sullo stato di attuazione del Programma di sviluppo rurale e del Programma operativo del fondo europeo per la pesca. L’assessore riferirà anche sulla programmazione del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca.

All’ordine del giorno della Commissione, inoltre, l’esame del  D.L. 9 (Disposizione urgenti in materia di edilizia scolastica e semplificazione amministrativa) e alcuni pareri finanziari. I lavori potrebbero proseguire nel pomeriggio

La #Quarta Commissione (Governo del territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità) presieduta dall’on. Antonio Solinas, si riunirà giovedì 29 maggio, alle ore 10.00 per l’audizione di una delegazione dell’Associazione regionale ex esposti all’amianto sugli interventi di bonifica dei litorali della provincia di Oristano. In programma anche l’esame dei disegni di legge per l’istituzione dei parchi naturali di “Gutturu Mannu” e “Tepilora”. I lavori potrebbero proseguire nel pomeriggio

La #Quinta Commissione (Attività Produttive), presieduta dall’on. Luigi Lotto è convocata per mercoledì 28 maggio alle ore 16.30. Questo l’ordine del giorno:

1) P.l. 4 “Programma operativo FESR 2007/2013, direttive asse IV “Incentivi per la realizzazione di postazioni per la promozione di prodotti espressione dell’identità locale”.

2) P.l. 13 “Istituzione, individuazione e disciplina dei distretti rurali, dei distretti agro-alimentari di qualità e dei bio distretti”.

3) P.l. 14 “Tutela, conservazione e valorizzazione dell’agrobiodiversità della Sardegna”.

4) P.l. 15 “Promozione e costituzione delle organizzazioni interprofessionali per prodotti agro-alimentari”.

5) P.l. 16 “Istituzione del marchio collettivo della Regione Sardegna per la tracciabilità e la promozione dei prodotti agro-alimentari di qualità”.

6) P.l. 22 “Conservazione e valorizzazione dei prodotti sardi e dei derivati dalla lavorazione di semole e sfarinati di grano duro”.

Prende il via venerd
Tutelare l’occupaz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT