19 April, 2024
HomeScienzaInformaticaLa Giunta regionale ha approvato ieri una delibera che prevede una serie di stanziamenti per migliorare l’informatizzazione della pubblica amministrazione.

La Giunta regionale ha approvato ieri una delibera che prevede una serie di stanziamenti per migliorare l’informatizzazione della pubblica amministrazione.

La Giunta regionale ha approvato ieri una delibera che prevede una serie di stanziamenti per migliorare l’informatizzazione della pubblica amministrazione.
Trecentomila euro verranno utilizzati per completare il progetto di digitalizzazione della centrale unica degli acquisti che permetterà alla Regione, agli Enti Locali, alle Asl, alle Università e a tutte le amministrazioni pubbliche di avere un’unica stazione appaltante per ottenere costi inferiori e massima trasparenza. 
Cinquecentomila euro sono destinati a completare il supporto alla digitalizzazione del processo civile e penale. «E’ un risultato importante di collaborazione tra Stato e Regione nell’attività di modernizzazione della giustizia» ha spiegato l’assessore degli Affari generali, Gianmario Demuro. 
Verrà riavviato , inoltre, un progetto pilota, con un finanziamento di ottocentomila euro, per il recupero e la digitalizzazione della documentazione esistente nelle ex colonie penali: Asinara, Tramariglio e Castiadas. Questo progetto consolida la stretta collaborazione tra varie amministrazioni dello Stato e coinvolge, già nella fase di formazione, alcuni detenuti che parteciperanno al completamento dell’archivio digitale. Un patrimonio che si aggiunge a quello già esistente, disponibile online su Sardinia Digital Library.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Sciolti il Consiglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT