28 March, 2024
HomeCronacaLingua bluAlessandro Unali (#Sinistra Sarda): «Sulla #lingua blu la voce dei pastori è rimasta inascoltata».

Alessandro Unali (#Sinistra Sarda): «Sulla #lingua blu la voce dei pastori è rimasta inascoltata».

Pecore a Gonnesa 2 copia

«Oggi tutti si accorgono del disastro provocato dalle vaccinazioni a tappeto per la #lingua blu ma per anni la voce dei pastori è rimasta inascoltata». Lo ha dichiarato oggi Alessandro Unali, consigliere regionale di #Sinistra Sarda.

«Nonostante le ripetute segnalazioni provenienti dal mondo delle campagne sull’inutilità e la pericolosità dei vaccini – ha aggiunto Unali – si è deciso di andare avanti lo stesso, provocando gravi danni alle aziende agropastorali. Tutti sapevano del calo della produzione del latte e degli agnelli. Eppure i pastori sono stati costretti a vaccinare le loro pecore sotto la minaccia del blocco degli indennizzi per chi non avesse rispettato le prescrizioni sanitarie.»

Il consigliere di Sinistra Sarda esprime piena solidarietà agli allevatori sardi e offre la sua disponibilità a sostenere la loro battaglia dai banchi del Consiglio regionale.

«E’ necessario adesso individuare tutti i livelli di responsabilità in questa triste vicenda – ha concluso Unali – bene ha fatto la Giunta regionale ad annunciare la costituzione di  parte civile contro chi ha causato questo disastro.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gli assessori dell'A
E' in programma dome

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT