26 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraI militari della #Guardia Costiera di Portoscuso a lezione di ambiente e sicurezza per circa 200 bambini dai 5 ai 13 anni impegnati nel progetto C.R.E.

I militari della #Guardia Costiera di Portoscuso a lezione di ambiente e sicurezza per circa 200 bambini dai 5 ai 13 anni impegnati nel progetto C.R.E.

1 2

Continua la missione dei militari della #Guardia Costiera di Portoscuso che, nonostante i numerosi impegni dovuti dalle varie attività estive, crede nei valori di prevenzione e formazione impegnandosi in attività come quella proposta dalle parrocchie di “Vergine d’Itria” e “San Giovanni Battista” di Portoscuso. Nell’interessante progetto C.R.E. – G.R. EST che ha visto coinvolti in totale circa 200 bambini in 6 separati incontri, prendendo spunto da una tematica trattata all’interno del progetto, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso, insieme ai suoi uomini, ha illustrato al giovane pubblico, coadiuvati da supporto multimediale, i molteplici aspetti dell’inquinamento marino da idrocarburi, i compiti della. L’occasione è stata propizia inoltre per curare anche gli aspetti di sicurezza della balneazione considerando che in fondo i bambini sono i più assidui utenti della spiaggia.

Come promemoria è stato distribuito un volantino con le regole da seguire per andare al mare in sicurezza e nel rispetto del territorio.

SCANSIONE OPUSCOLO

FOLLOW US ON:
Il comune di Giba ha
Il #comune di Giba h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT