24 April, 2024
HomeSanitàLa 6ª commissione del Consiglio regionale ha dato il via libera all’unanimità al progetto per l’ospedale #San Raffaele di Olbia presentato dalla @Qatar Foundation.

La 6ª commissione del Consiglio regionale ha dato il via libera all’unanimità al progetto per l’ospedale #San Raffaele di Olbia presentato dalla @Qatar Foundation.

VotoSanRaffaele02072014 251 VotoSanRaffaele02072014 250

La 6ª commissione del Consiglio regionale ha dato il via libera all’unanimità al progetto per l’ospedale #San Raffaele di Olbia presentato dalla @Qatar Foundation. Ottenuto il parere positivo parlamentino, la Giunta potrà adesso procedere al perfezionamento dell’accordo con gli investitori stranieri.

Il voto è arrivato dopo una lunga discussione che ha visto maggioranza e opposizione confrontarsi su alcuni punti dirimenti: l’ottenimento delle deroghe da parte del governo sul numero dei posti letto e sul tetto della spesa sanitaria, le procedure per l’accreditamento di una nuova struttura in assenza di un piano sanitario regionale, la verifica della reale acquisizione delle strutture dell’ex San Raffaele da parte dei nuovi investitori.

Soddisfatto il presidente della Regione Francesco Pigliaru. «Oggi la politica ha dato una grande risposta – ha detto al termine della seduta dell’organismo consiliare – si è colta la necessità di essere rapidi e credibili nelle risposte da dare ad un’importante proposta di investimento». Pigliaru ha poi sottolineato il clima di collaborazione tra maggioranza e opposizione «che hanno agito per l’interesse generale lasciando da parte le visioni localistiche». «Nei prossimi giorni – ha annunciato il presidente – arriverà la delibera definitiva da parte della Giunta».

Grande soddisfazione anche da parte del presidente della commissione Sanità Raimondo Perra (Psi): «In meno di 8 ore, tra ieri e oggi, in un clima sereno e collaborativo, siamo riusciti ad esprimere un voto unanime su un argomento così complesso. Ringrazio tutti i componenti per il lavoro svolto. Sono sicuro che la Sardegna intera avrà grossi vantaggi da un investimento di queste dimensioni».

Giudizio positivo anche da parte del vicepresidente della commissione Marcello Orrù (Psd’Az): «Noi dell’opposizione abbiamo espresso un parere favorevole da subito ma avevamo necessità di alcuni chiarimenti da parte della Giunta. Le nostre osservazioni sono state accolte e il via libera al provvedimento è finalmente arrivato».

Tore Cherchi: «Ecco
Audizione dei compon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT