24 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaContinuano gli appuntamenti della ricca programmazione estiva dei #Musei Civici di Cagliari dedicata ai più piccoli.

Continuano gli appuntamenti della ricca programmazione estiva dei #Musei Civici di Cagliari dedicata ai più piccoli.

Continuano gli appuntamenti della ricca programmazione estiva dei #Musei Civici di Cagliari dedicata ai più piccoli. Una vocazione didattica, quella dei musei, che non si ferma neanche d’Estate e si rinnova con numerose proposte ispirate alla ricchezza delle collezioni permanenti e alla varietà delle mostre temporanee prevista per la stagione.

L’appuntamento è alle 17.30 di giovedì 4 settembre alla Galleria Comunale d’Arte con Il Lupo e i sette capretti, spettacolo della compagnia La Quinta Mobile, parte della rassegna “Racconti d’Arte”, organizzata da Il crogiuolo in collaborazione con l’Associazione Sogno Clown e l’Associazione Culturale Orientare, pensata come un momento di incontro tra teatro, arte visiva e attività laboratoriali.

Riscritta sulla base del testo originale, la storia del lupo e i sette capretti è molto stimolante e ricca di spunti pedagogici. La fiaba, pur avendo una struttura semplice e lineare, presenta gli elementi essenziali del fare teatro. I temi della paura, dell’inganno e del travestimento, costruiti con toni leggeri, divertenti e a tratti ironici, sono adattissimi a coinvolgere il pubblico dei più piccoli che non mancheranno di scoprire, attraverso la rappresentazione teatrale, le soluzioni ai piccoli problemi, alle paure, e di acquistare fiducia in loro stessi, mediante un naturale processo di identificazione.

Prima dello spettacolo, le storiche dell’arte dell’Associazione Orientare accompagneranno i bambini in una visita tematica alla Collezione Ingrao. Un momento di “lettura partecipata” delle opere d’arte che renderà la serata ancora più coinvolgente.

Età: 5/10 anni

Durata: 120 minuti circa

Costo: euro 4,00

FOLLOW US ON:
E' uno scempio senza
Il Governo ha conces

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT