20 April, 2024
HomeAmbienteForestazioneIl #comune di Giba ha affidato ad una cooperativa di tipo B la gestione del cantiere di forestazione.

Il #comune di Giba ha affidato ad una cooperativa di tipo B la gestione del cantiere di forestazione.

Municipio GibaLearco Fois 2 copia

Il #comune di Giba ha affidato, con atto deliberativo della G.M. n. 77 del 25/8/2014, ad una cooperativa di tipo B, la gestione del secondo turno del terzo finanziamento di 400.000 euro del cantiere di forestazione (aumento del patrimonio boschivo).

Il cantiere prevede la forestazione di area di proprietà comunale e la manutenzione del sottobosco del #Parco Is Muras di 10 ettari.

Sono stati avviati  al lavoro in data 1/9/2014 dieci operai che si aggiungono agli altri dieci assunti a metà luglio per 30 ore settimanali per sei mesi ed una retribuzione di 1.000 euro al mese.

Sempre il 25 agosto scorso, con atto di Giunta n. 76, è stato approvato il progetto definitivo del quarto cantiere di forestazione, con un finanziamento di 300.000 euro.

Entro l’anno verranno avviati al lavoro altri venti disoccupati residente nel Comune che presteranno la loro opera per trenta ore settimanali per sei mesi ed una retribuzione di 1.000 euro mensili.

«Con queste nuove assunzioni – spiega Learco Fois, sindaco di Giba – nel giro di quattro anni il comune di Giba ha avviato al lavoro ben 125 disoccupati locali per sei mesi, che non hanno certamente risolto il cronico problema della disoccupazione; ma certamente hanno  contribuito in modo consistente al sostentamento della famiglie che diversamente non avrebbero avuto alcuna possibilità di poter lavorare.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
Verrà presentata gi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT