25 April, 2024
HomeCulturaPitturaSarà inaugurata sabato, a Carbonia, una personale di pittura dell’artista Paola Matta, dal titolo “Silenzi”.

Sarà inaugurata sabato, a Carbonia, una personale di pittura dell’artista Paola Matta, dal titolo “Silenzi”.

Piazza Roma - Il Portico copia

locandina paola matta (1)

Sarà inaugurata sabato 5 settembre, alle ore 19.00, presso la Saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, una personale di pittura dell’artista Paola Matta, dal titolo “Silenzi”.

La mostra rientra nella più ampia rassegna “12×12”, organizzata dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini. La Rassegna prevede l’allestimento di 12 mostre personali di altrettanti artisti cittadini. Il nucleo centrale della mostra è composto da opere, dipinte olio su tela.

I lavori dell’artista sono dei volti (olio, gesso, matita, su tela) di vario formato.

«La scelta di dipingere volti non è un ritorno al passato – dice Paola Matta – ma un’esigenza nuova in questa fase della mia vita. Ho intitolato la mostra ” Silenzi “, perché ritengo da sempre che il silenzio possieda contenuti e abbia capacità di suscitare riflessioni, immaginazione, sensazioni, emozioni.»

Paola Matta nasce a Carbonia dove vive e lavora. La sua passione artistica inizia presto e segue di pari passo la sua vita privata e lavorativa. Ha partecipato a diverse manifestazioni artistiche e mostre.

La mostra sarà visitabile sino al giorno 12 settembre 2014, dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 18.30 alle ore 21.30.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I consiglieri di Sel
#Compagnia italiana

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT