25 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaGiuseppe Casti: «C’è grande soddisfazione per la firma del Protocollo di Intesa per la ripresa dell’attività dell’ex Alcoa».

Giuseppe Casti: «C’è grande soddisfazione per la firma del Protocollo di Intesa per la ripresa dell’attività dell’ex Alcoa».

Giuseppe Casti 4 copia

Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, ha espresso grande soddisfazione per la firma del Protocollo d’Intesa concernente le condizioni fondamentali perché Glencore avvii un confronto con Alcoa circa la possibile acquisizione e riattivazione dello smelter di produzione di alluminio primario di Portovesme.
«Da questo momento, pur consapevoli che vi sono ancora passi decisivi da compiere, possiamo finalmente dire che si riaccendono le speranze per la ripresa economica del territorio. Nel manifestare gratitudine al Governo e alla Regione per quanto sin ora fatto – ha concluso Giuseppe Casti – un ringraziamento particolare lo rivolgo ai lavoratori e ai sindacati che non si sono mai arresi e che hanno dato un contributo fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cristiano Erriu: «N

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT