25 April, 2024
HomeSportLa Monteponi vince ancora e si conferma al vertice della classifica del girone A del campionato di Promozione regionale.

La Monteponi vince ancora e si conferma al vertice della classifica del girone A del campionato di Promozione regionale.

La Monteponi vince ancora e si conferma al vertice della classifica del girone A del campionato di Promozione regionale. La squadra di Vittorio Corsini ha bagnato l’esordio sul rinnovato manto erboso del Monteponi con un successo per 3 a 2 sul Sant’Elena ed ha confermato il vantaggio di 3 punti sulla più immediata inseguitrice, la Ferrini Cagliari, passata con l’identico punteggio di 3 a 2 sul campo del Sam Vito. Ora è a – 3 dalla vetta, invece, il Siliqua di Titti Podda, bloccato sul campo del Pula.

Nuova giornata da dimenticare per il Carbonia, con un nuovo 1 a 5 interno subito dal Guspini, dopo quello di due settimane fa del derby con la Monteponi. Ora per la squadra biancoblù è proprio crisi e la classifica comincia a preoccupare.

Risultato positivo a sorpresa, viceversa, per l’Atletico Narcao che ha colto il primo punto esterno stagionale sul campo della forte Kosmoto Monastir.

Completano i risultati della nona giornata, la vittoria dell’Orrolese sul campo della Frassinetti Elmas (0 a 1) e quella del Girasole sul campo del Progetto Sant’Elia con lo stesso punteggio di 0 a 1. E’ stata rinviata, infine, la partita tra Arbus e Serramanna.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, nuova vittoria esterna per la capolista Senorbì a Carloforte, 2 a 1, stesso punteggio con il quale la vicecapolista Villacidrese è passata sul campo dell’Andromeda, a Siurgus Donigala. Al terzo posto si confermano il Sant’Antioco, fermato sull’1 a 1 interno dal Seui Arcueri, e il Real Villanovatulo, bloccato a sua volta sul pari interno dalla Libertas Barumini (2 a 2).

Il Carloforte è stato raggiunto dal Gonnosfanadiga che ha travolto per 3 a 0 il Gonnesa. E’ terminato in parità, 1 a 1, il derby tra Fermassenti e Tratalias, mentre ha perso ancora l’Iglesias, 1 a 0 sul campo dell’Escalaplano (alla prima vittoria stagionale). Vittoria esterna, infine, per l’Halley Asseminisul campo del Sadali, 3 a 1.

IMG_9534

Giovedì 20 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT