29 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaVertenza Igea: Gianluigi Rubiu chiede una conferenza dei capigruppo per assumere decisioni risolutive.

Vertenza Igea: Gianluigi Rubiu chiede una conferenza dei capigruppo per assumere decisioni risolutive.

Il consigliere regionale Gianluigi Rubiu chiede al presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, la convocazione immediata di una conferenza dei capigruppo per assumere decisioni utili a trovare soluzioni alla vertenza Igea.

«Ho inviato una richiesta scritta al presidente Gianfranco Ganau per la convocazione immediata, sin da lunedì, della conferenza dei capigruppo per trovare una soluzione immediata e coraggiosa sul caso Igea – dice Gianluigi Rubiu -. La situazione è arrivata ad punto di non ritorno. E’ in gioco il destino di 260 operai, con famiglie che si ritrovano sul lastrico, senza un centesimo per poter sostenere la famiglia.»

«Basta – ammonisce il capogruppo Udc -, è giunto il momento di dire la verità ai lavoratori, che soffrono per la mancanza di certezze sul futuro del’azienda. In questi anni abbiamo assistito alla firma di inutili memorandum, diventati poi carta da stracciare. Moltissime promesse. Inconcludenti e inefficaci. E’ ora di chiudere anche con la solidarietà fine a se stessa, che non ha prodotto nulla. L’Igea e il territorio del Sulcis sono messi nel ridicolo dagli osservatori della Penisola e non solo, per l’evidente incapacità di trovare soluzioni alla vertenza. Vedere donne, madri, compagne, mogli e lavoratrici occupare la galleria, simbolo della protesta e delle lotte degli operai, è una vergogna nazionale e, soprattutto, – conclude Gianluigi Rubiu – certifica il fallimento di una politica incapace e inconcludente.»

Donne Igea in miniera 1

Le lavoratrici dell'
Sulla vertenza Igea,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT