19 April, 2024
HomeSpettacoloFesteIl messaggio di auguri di buone feste e buon 2015 del sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti.

Il messaggio di auguri di buone feste e buon 2015 del sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti.

Il messaggio di auguri di buone feste e buon 2015 del sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti.

Care Concittadine e cari Concittadini,

«Come amministrare insieme il Bene Comune, il futuro e il presente di una città”. Permettetemi di iniziare così il saluto di fine anno che voglio indirizzare a tutti voi.

Mi piacerebbe poter dire che quello che si sta concludendo è stato l’anno dell’uscita della crisi e dell’avvio della ripresa economica. Voi, più di me, sapete che in realtà non è così. Anche quest’anno voi, come cittadini e noi come amministratori, abbiamo dovuto affrontare una situazione economica difficile. Gli analisti, nazionali e internazionali, prevedono per il 2015, qualche segnale di ripresa, ma per la fine della crisi, probabilmente si dovrà aspettare ancora.

E allora, quali auguri può fare un Sindaco alla sua Città e ai suoi Concittadini?

Sono passati tre anni e mezzo dall’inizio dell’esperienza amministrativa che, con la Giunta e il Consiglio Comunale, stiamo conducendo. Ogni giorno di più mi convinco che per leggere e interpretare le esigenze e i bisogni e per individuare le risposte più adatte, sia necessario programmare insieme il futuro e amministrare il presente. Parlo prima del futuro e poi del presente poiché  programmare bene il futuro, significa vivere meglio il presente di domani.

In conclusione gli auguri che rivolgo a voi Cittadini e, di conseguenza a noi Amministrazione, sono quelli di riuscire a mettere in pratica tutti gli strumenti utili per amministrare insieme la vita della nostra Comunità, nell’assoluta consapevolezza che guardare al domani con la convinzione di poter crescere, possa porre le premesse per un futuro diverso e migliore.

Tanti auguri di Buone Feste e Buon 2015.»

Giuseppe Casti

Sindaco di Carbonia

Giuseppe Casti 34 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il GAL Sulcis dal 19
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT