28 March, 2024
HomeAgricolturaL’assessorato dell’Agricoltura ha aperto i termini per richiedere i contributi previsti dal programma apistico 2014/2015.

L’assessorato dell’Agricoltura ha aperto i termini per richiedere i contributi previsti dal programma apistico 2014/2015.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha aperto i termini per richiedere i contributi previsti dal programma apistico regionale per l’annualità 2014/2015.

Le azioni finanziate sono:

– azione A assistenza tecnica e formazione professionale degli apicoltori (seminari e convegni tematici, azioni di comunicazione, assistenza tecnica alle aziende);

– azione C razionalizzazione della transumanza (acquisto arnie);

– azione D provvedimenti a sostegno dei laboratori di analisi (spese per analisi chimico-fisiche melissopalinologiche e residuali);

– azione E misure di sostegno per il ripopolamento del patrimonio apistico comunitario (acquisto di api regine, famiglie, nuclei e sciami d’api).

Possono presentare domanda: l’agenzia Laore per le azioni A e D, gli apicoltori e i produttori apistici singoli e associati per le azioni C e E.

Agli apicoltori e ai produttori apistici per le azioni C e E sarà concesso un contributo massimo complessivo per azienda pari a 10mila euro che può essere elevato a 20mila euro nel caso in cui i beneficiari siano cooperative, consorzi o società agricole tra produttori.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2015 a:

– la sede centrale del Servizio territoriale del Basso Campidano e del Sarrabus di Argea, in via Caprera n. 8 – 09123 Cagliari, se il richiedente è Laore;

– il competente Servizio territoriale di Argea, individuato in base all’ubicazione dell’azienda indicata nel fascicolo aziendale, se il richiedente è un apicoltore o un produttore apistico.

La presentazione della domanda, redatta utilizzando il modulo appositamente predisposto, dovrà avvenire entro le ore 13 nel caso in cui il richiedente sia Laore o in caso di consegna a mano da parte di un imprenditore.

Il modulo può essere scaricato dal portale internet del sistema informativo agricolo nazionale all’indirizzo http://www.sian.it.

Per eventuali chiarimenti contattare l’ufficio relazioni con il pubblico di Argea Sardegna al numero di telefono 070/ 60262022.

FOLLOW US ON:
Il Partito dei Sardi
Massimo Deiana (asse

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT