28 March, 2024
HomeLavoroScioperoManifestazioni anche nel Sulcis, venerdì 12 dicembre, in occasione dello sciopero generale nazionale indetto da CGIL e UIL.

Manifestazioni anche nel Sulcis, venerdì 12 dicembre, in occasione dello sciopero generale nazionale indetto da CGIL e UIL.

Le segreterie nazionali di CGIL e UIL hanno indetto per venerdì 12 dicembre lo sciopero generale per contrastare le decisioni del Governo in merito al mercato del lavoro, alla legge di stabilità, per sollecitare l’adozione di diverse politiche economiche e fiscali e sulla Pubblica Amministrazione.

«Per l’occasione – dice Roberto Puddu, segretario generale della Camera del Lavoro del Sulcis Iglesiente – abbiamo deciso di svolgere una manifestazione in Piazza Roma a Carbonia, con concentramento dalle ore 9,30 nel Piazzale Pietro Cocco (Centro Intermodale) e corteo che seguirà il seguente percorso: via Costituente, via Gramsci, via Fosse Ardeatine, via Manno.»

Nella Piazza sono previsti gli interventi dei lavoratori, giovani studenti, precari, rappresentanti delle Istituzioni e delle organizzazioni sindacali, con le conclusioni di Michele Carrus, segretario generale della CGIL sarda.

Il tutto sarà anticipato e seguito dalle note musicali dei Golaseca.

VolaA4F+R VolaA4F+R

Centro Intermodale 03 copia

ll Consiglio regiona
E' in programma dome

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT