24 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaProsegue questa sera, alle ore 21.00, al Teatro Centrale di Carbonia, con la proiezione del film “Still life”, “Identità in transito”.

Prosegue questa sera, alle ore 21.00, al Teatro Centrale di Carbonia, con la proiezione del film “Still life”, “Identità in transito”.

Teatro Centrale Carbonia copia

Prosegue questa sera, alle ore 21.00, presso il Teatro Centrale di Carbonia, con la proiezione del film “Still life”, la terza edizione della rassegna cinematografica “Identità in transito”, dedicata alle identità che migrano e vivono in transito la propria vita. La rassegna è organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria, con il supporto dell’assessorato della Cultura del comune di Carbonia e in collaborazione con i Circoli del Cinema Arci-Ucca La Gabbianella Fortunata-Luis Brunel e Ficc La Miniera.

“Still life” racconta la storia di John May, un impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine. Quando il suo reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita… Presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il premio per la miglior regia nella sezione “Orizzonti”, l’opera di Uberto Pasolini è un film rigoroso, coerente, denso e  profondo nell’immagine e nel senso.

“Identità in transito”, prossime date al Teatro Centrale:

Domenica 1 febbraio – ore 18.00 – “Pride” di Matthew Warchus;

Mercoledì 4 febbraio – ore 21.00 – “Pelo malo” di Mariana Rondón.

FOLLOW US ON:
Venerdì mattina, a
Stefano Mameli è il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT