29 April, 2024
HomePoliticaElezioniSEL chiede una riunione di maggioranza per discutere quali debbano essere i grandi elettori della Sardegna per il presidente della Repubblica.

SEL chiede una riunione di maggioranza per discutere quali debbano essere i grandi elettori della Sardegna per il presidente della Repubblica.

«Chiediamo formalmente che ci sia una riunione di maggioranza per discutere quali debbano essere i rappresentanti della Sardegna che, come Grandi Elettori, contribuiranno alla nomina del successore di Napolitano.»

Lo ha detto oggi Luca Pizzuto, consigliere regionale e coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà.

«La nostra opinione – aggiunge Pizzuto – è che non debba esserci prassi, anche perché la prassi non è legge e può essere cambiata, perché in un contesto sociale ed economico di grande crisi e di disaffezione verso la politica e le istituzioni che rappresentiamo dovremmo cercare di fare in modo che i tre rappresentanti siano un’effettiva espressione della popolazione della Sardegna. Perché uno di loro non potrebbe essere una giovane sindaco o un giovane disoccupato della nostra regione? Perché devono essere un’espressione politica del Patto del Nazareno? Abbiamo il dovere – conclude il coordinatore regionale di SEL – di rimettere in discussione i vecchi schemi e di trovare nuove strade per avvicinare i cittadini alle istituzioni.»

Luca Pizzuto copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si parlerà di scuol
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT