29 April, 2024
HomeSanitàLuigi Arru: «Garantiremo la sicurezza al Pronto Soccorso del Santissima Trinità in accordo con la Prefettura».

Luigi Arru: «Garantiremo la sicurezza al Pronto Soccorso del Santissima Trinità in accordo con la Prefettura».

L’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha risposto all’interrogazione del consigliere regionale del Pd Piero Comandini sulle condizioni del Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Is Mirrionis, a Cagliari.

«La tutela dei pazienti, degli operatori sanitari e dei cittadini è un dovere delle istituzioni – ha detto Arru -, indispensabile per garantire la serenità e la sicurezza degli utenti. Per questo motivo interverremo con fermezza, qualora riscontrassimo situazioni di pericolo in un qualunque presidio sanitario, come può essere il caso segnalato nei giorni scorsi, dall’onorevole Piero Comandini – che ringrazio – relativo al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Trinità.»

«Nei prossimi giorni – ha aggiunto l’assessore Arru -, dopo aver studiato attentamente il caso, prenderò contatto con il Prefetto di Cagliari per effettuare un controllo accurato sulle condizioni di sicurezza di tutti i presidi ospedalieri di Cagliari e provincia.»

L’obiettivo dell’esponente della Giunta Pigliaru è quello di verificare e individuare soluzioni, in accordo con il Prefetto e con le forze dell’ordine, per prevenire tutte le circostanze di potenziale pericolo per i pazienti e gli operatori sanitari.

«All’incontro con il Prefetto chiederò di valutare le possibili opzioni e azioni percorribili – ha concluso l’assessore Arru – per salvaguardare la sicurezza di tutti gli ospedali.»

FOLLOW US ON:
L'assessore del Lavo
Lo Sdirs chiede alla

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT