26 April, 2024
HomeAmbienteRifiutiL’ampliamento del termovalorizzatore di Tossilo – Macomer fa discutere, l’on. Daniela Forma (PD) interroga l’assessore dell’Ambiente.

L’ampliamento del termovalorizzatore di Tossilo – Macomer fa discutere, l’on. Daniela Forma (PD) interroga l’assessore dell’Ambiente.

Il progetto che prevede la realizzazione di una nuova linea di termovalorizzazione presso il sistema di trattamento dei rifiuti di Tossilo – Macomer fa discutere. Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma ha presentato in merito un’interrogazione urgente all’assessore regionale della difesa dell’Ambiente.

«Lo scorso 24 ottobre – dice Daniela Forma – ho presentato come tanti altri Enti, Associazioni e privati cittadini delle Osservazioni all’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente – Servizio SAVI (Settore delle valutazioni di impatto ambientale) sulla “Realizzazione di una nuova linea di termovalorizzazione presso il sistema di trattamento rifiuti di Macomer/Tossilo” e, dopo qualche giorno, ho avuto riscontro dell’avvenuto deposito delle stesse.»

L’assessore regionale della difesa dell’Ambiente ha comunicato la conclusione della procedura di valutazione di impatto ambientale sul progetto di “Revamping-Tossilo” da parte del Servizio SAVI ed ha richiesto l’inserimento della relativa deliberazione nell’ordine del giorno della seduta di Giunta regionale del 10 marzo. Deliberazione che, grazie al buon senso del presidente Pigliaru e di diversi assessori, è stata sospesa per ulteriori approfondimenti.

Il consigliere regionale Daniela Forma auspica quindi che sul tema in questione venga allargato il ragionamento politico oltre che tecnico al Consiglio regionale e pone all’assessore dell’Ambiente gli stessi interrogativi sollevati a suo tempo in sede di presentazione di osservazioni al SAVI.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
Confartigianato: «S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT