20 April, 2024
HomeSpettacoloFiereC’è grande attesa per l’apertura della prossima edizione della Fiera Campionaria Internazionale, in programma il 25 aprile al 3 maggio.

C’è grande attesa per l’apertura della prossima edizione della Fiera Campionaria Internazionale, in programma il 25 aprile al 3 maggio.

C’è grande attesa per l’apertura della prossima edizione della Fiera Campionaria Internazionale, la tradizionale rassegna fieristica della Sardegna, la principale vetrina delle realtà economiche e produttive dell’Isola, in programma il 25 aprile al 3 maggio.. Tra i padiglioni espositivi, che accolgono gli stand delle aziende interessanti tutti i settori merceologici di beni e servizi, nazionali e internazionali, quest’anno la Fiera è arricchita da eventi, spettacoli concerti, seminari, convegni programmati durante tutto il periodo, che arricchiranno la manifestazione regalando al pubblico, unitamente alla possibilità di osservare e toccare con mano prodotti innovativi, anche momenti di svago per tutte le famiglie e per i più piccini. Non soltanto una rassegna dedicata alle famiglie, ma anche e soprattutto ad aziende e professionisti ai quali saranno rivolte le esposizioni dei padiglioni dell’edilizia e nuove tecnologie di materiali per le costruzioni, il mobile e design. Di particolare interesse le esposizioni dedicate all’artigianato artistico di eccellenza della Sardegna, con la partecipazione dei più noti maestri artigiani del territorio.

Le eccellenze agroalimentari della Sardegna, unitamente al primo Salone specializzato per la terza età e per l’nvecchiamento attivo denominato “A Chent’annos”, costituisce il filo conduttore sul tema proposto dalla Regione Sardegna all’Expò. A Chent’annos, evento unico nel suo genere, rappresenta la prima fase di un progetto più ampio di prossima realizzazione nel 2016 con la “Fiera dei servizi alla persona”. La serie di iniziative, convegni e seminari tenuti da esperti e specialisti di “A chent’annos” non solo tendono a favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi e prodotti innovativi per la terza età, utili a migliorare la salute, il benessere e più in generale la qualità della vita degli anziani, ma anche un momento per la socializzazione e il divertimento.

Tra gli espositori istituzionali si annoverano la Regione Autonoma della Sardegna, la Protezione Civile regionale, l’Ente Foreste, tutte le Forze Armate ed i Corpi Armati quali Esercito e Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Marina Militare, Aeronautica, Capitaneria di Porto ed inoltre l’Autorità Portuale, Le Camere di Commercio, le Associazioni di categoria.

news_22_04_2015_91247

FOLLOW US ON:
Stamane si è svolto
Audizione dei rappre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT