19 April, 2024
HomeSocialeVolontariatoA Gergei, giovedì 16 e venerdì 17, si parlerà di trasparenza e mafia nel campo di volontariato e di formazione “E!state Liberi!”.

A Gergei, giovedì 16 e venerdì 17, si parlerà di trasparenza e mafia nel campo di volontariato e di formazione “E!state Liberi!”.

Paolo De Angelis.

Paolo De Angelis.

Prosegue, a Gergei,  “E!state Liberi!”, il campo di volontariato e di formazione organizzato da Libera Sardegna insieme al centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale. Nella struttura confiscata di Su Piroi da lunedì e fino a domenica venti giovani provenienti da tutt’Italia ogni giorno approfondiscono i temi della legalità, impegnati anche nella campagna di prevenzione agli incendi e di confronto con le popolazioni del territorio.

Giovedì 16, a partire dalle ore 9.30, è in programma l’incontro-dibattito sul tema “Legalità e giustizia sociale: come guarire dalla corruzione”. A intervenire sarà il sostituto procuratore della Repubblica di Cagliari Paolo De Angelis, componente della DDA. Il dibattito sarà introdotto da Giampiero Farru, referente regionale di Libera Sardegna.

Dalle ore 16.30, si parlerà invece di “Istituzioni: trasparenza e legalità”. Il seminario avrà come protagonisti Michela Melis, responsabile per la trasparenza e la prevenzione della corruzione della Regione Sardegna, e Giampiero Farru. In serata invece è previsto un incontro con la cittadinanza di Gergei.

Venerdì 17 a portare la sua testimonianza sarà invece Pino Tilocca, dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia. L’inizio è fissato per le ore 17.00.

Argea Sardegna ha ap
Si è conclusa ad As

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT