23 April, 2024
HomeTurismoMareIl kite surf, dopo Porto Botte e Is Solinas, sbarca alle dune di Teulada e il vento diventa una risorsa.

Il kite surf, dopo Porto Botte e Is Solinas, sbarca alle dune di Teulada e il vento diventa una risorsa.

[bing_translator]

Ancora una volta Teulada punta sul turismo sportivo. L’incantevole location delle dune, “Is Arenas Biancas”, infatti, ospita una prestigiosa scuola internazionale di kite surf.

Variante recente del surf, il kite surf consiste nel farsi trainare da un aquilone manovrato da una barra di controllo tramite sottili cavi, si pratica su una tavola che poggia sull’acqua, mentre il vento fa da propulsore.

Non solo attrazione turistica ma anche importante risorsa. La scuola “Kite Surf Sardinia” (www.kitesurfsardinia.it), fondata da Alessandro Ferro (42 anni, originario di Sant’Antioco) opera alle dune di Teulada in collaborazione con lo stabilimento balneare Oasi Azzurra, dove è presente un’apposita corsia di lancio. Ha una sede anche in Vietnam e si avvale di qualificati istruttori con certificazione IKO (International Kiteboarding Organization).

Grazie anche al sorriso e alla pazienza degli istruttori, la Scuola ha ottenuto negli ultimi due anni ha ottenuto il certificato di eccellenza su Tripadvisor.

Kitesurf 3  Layout 1 Dune-di-Porto-Pino copia Le dune 00 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato dell'A
Accordo tra il Comun

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT