29 March, 2024
HomeCulturaClaudia Firino: «La fiera del libro della Sardegna quest’anno è stata pensata e organizzata con il coinvolgimento di più centri«.

Claudia Firino: «La fiera del libro della Sardegna quest’anno è stata pensata e organizzata con il coinvolgimento di più centri«.

[bing_translator]

Claudia Firino copia

«La fiera del libro della Sardegna quest’anno è stata pensata e organizzata con il coinvolgimento di più centri, attraverso varie tappe, ma confermando il ruolo storico e di guida che ha sempre avuto il comune di Macomer». Lo ha detto l’assessore della Cultura, Claudia Firino, a seguito dell’incontro con i sindaci dei territori che ospiteranno la fiera, l’Aes (Associazione Editori sardi) e l’Alsi (Associazione librai sardi indipendenti).

I comuni coinvolti nell’evento saranno Macomer, Cagliari, Alghero e Carbonia. «Ho avuto un confronto proficuo con i soggetti coinvolti – ha detto l’assessore Firino – abbiamo ragionato d’intesa e in maniera collaborativa sulle tappe della manifestazione, diffuse nel territorio regionale e legate tra di loro. A ogni evento saranno infatti presenti i rappresentanti delle comunità interessate».

La fiera partirà a dicembre, e si prevede la chiusura in primavera. «Questo per seguire anche l’andamento dell’anno scolastico – ha sottolineato l’assessore della Cultura – in modo tale da coinvolgere quanto più possibile i ragazzi in età scolare, oltre ovviamente agli editori e ai librai».

Obiettivo di quest’anno è dare ancora più risalto alla manifestazione coinvolgendo i lettori di tutto il territorio regionale. «Desideriamo rafforzare attraverso queste iniziative – ha concluso l’assessore Firino – la promozione del libro sardo, rinverdendo e rendendo ancora più stretto il rapporto tra scuole e biblioteche».

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cristiano Erriu: «L
Si sono concluse le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT