29 April, 2024
HomeRegioneEnti localiCristiano Erriu: «La gestione associata è l’unica strada percorribile per il miglioramento dei servizi ai cittadini».

Cristiano Erriu: «La gestione associata è l’unica strada percorribile per il miglioramento dei servizi ai cittadini».

[bing_translator]

L’assessore regionale degli Enti locali, Cristiano Erriu, ha partecipato ai lavori del “Percorso formativo per ufficiali e agenti della Polizia locale”, svoltosi ieri a Selargius.

«Il tema della cooperazione tra i Comuni della Sardegna, in particolar modo per quanto attiene ai servizi e alle funzioni come la Polizia locale – ha detto Cristiano Erriu nel suo intervento -, non deve essere letto soltanto nella prospettiva del risparmio e dell’economicità. La gestione associata, infatti, è l’unica strada percorribile per il miglioramento dei servizi ai cittadini, delle risorse umane, una più agevole riorganizzazione dei processi e l’uniformità dei procedimenti amministrativi attivati per eliminare le pratiche gestionali diseconomiche.» 

L’evento, organizzato dall’Isforcoop con il patrocinio dei comuni di Uta e Selargius, ha registrato la partecipazione dei più importanti sindacati del settore, direttamente interessati dagli effetti che produrrà la riforma degli enti locali.

«La gestione associata – ha aggiunto l’assessore Erriu – consente di raggiungere una più efficace capacità progettuale per attrarre risorse finanziarie. La Regione non lascerà soli i Comuni in questo processo. Stiamo predisponendo un percorso di accompagnamento e affiancamento dei Comuni nella gestione associata, per arrivare a Unioni di Comuni più forti e stabili su tutto il territorio regionale.»

Cristiano Erriu  11 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Chiarimenti dell'ass
Claudia Firino: «La

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT