28 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDomenica 18 ottobre, a La Maddalena, la XIII Veleggiata a vela latina di “Mezzo Passo”.

Domenica 18 ottobre, a La Maddalena, la XIII Veleggiata a vela latina di “Mezzo Passo”.

[bing_translator]

Gli ormeggi di Cala Gavetta, gentilmente concessi gratuitamente dal comune di La Maddalena, accoglieranno i velieri, i gozzi, i gozzetti e le lance, che si contenderanno il Trofeo di “Mezzo Passo” domenica 18 ottobre nelle acque dell’Arcipelago de La Maddalena. Continua, con questa seconda tappa del programma di regate che l’Associazione Velieri Vela Latina ha messo a punto per dare risalto all’antico armo a vela latina tipico di questo territorio, l’organizzazione di veleggiate amatoriali a cui partecipano, oltre alla flotta di vele latine di La Maddalena, anche barche provenienti da Olbia, Porto Torres, Bonifacio, Porto Raphael, Carlo Forte, Stintino.

Si inizierà sabato 17 ottobre con il raduno delle barche a Cala Gavetta ed una cena sociale. Il 18 la gara, che partirà alle 10.30 e solcherà le acque dell’Arcipelago. Seguirà la premiazione ed un buffet di arrivederci.

Il Trofeo di “Mezzo Passo” verrà assegnato al primo classificato in tempo reale e dovrà essere rimesso in palio dal vincitore per la successiva edizione della manifestazione.

Arcipelago de La Maddalena

© Fabio Murru 2012

© Fabio Murru 2012

FOLLOW US ON:
Franco Baresi e Fran
Riprendono martedì

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT