25 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaI lavoratori Eurallumina tornano stamane a Cagliari, per manifestare all’assessorato dell’Ambiente.

I lavoratori Eurallumina tornano stamane a Cagliari, per manifestare all’assessorato dell’Ambiente.

[bing_translator]

La RSU e una delegazione di lavoratori Eurallumina tornano stamane a Cagliari, per manifestare all’assessorato dell’Ambiente. per monitorare e verificare lo stato del processo di esame della documentazione relativa alle autorizzazioni ambientali. L’iniziativa dei lavoratori arriva dopo quelle del 28 luglio, 1, 2, 8, 18, 25 settembre e 1° ottobre, in concomitanza con lo svolgimento di una riunione tecnica in programma alle 11.00 per il controllo preliminare della documentazione da sottoporre a Via/Aia.

Ricordiamo che in occasione dell’ultima riunione è emersa la necessità di opportune integrazioni, alcune relazioni tecniche già affidate all’università di Cagliari e a studi professionali specializzati in materia, impegnati per concludere il lavoro nel più breve tempo possibile.

«Ai dirigenti dell’assessorato dell’Ambiente – si legge nella nota diffusa stamane dalla RSU Eurallumina – ribadiamo ancora una volta, con più forza, che quanto da loro richiesto, anche se nel rispetto delle norme vigenti, non può che accrescere la forte preoccupazione delle lavoratrici e dei lavoratori Eurallumina e dei lavoratori dell’indotto, per i ritardi accumulati nel percorso autorizzativo e la determinazione nel richiedere che gli impegni presi vengano rispettati, evitando che se ne accumulino altri.»

Eurallumina 1 ottobre 2015 2Eurallumina 1 ottobre 2015 3Eurallumina 1 ottobre 2015 1 Eurallumina 1 ottobre 2015 4

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Don Luigi Sulas è i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT