28 March, 2024
HomeEconomiaComunicazione & MarketingPubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi a favore delle radio locali che promuovono la lingua e la cultura sarda.

Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi a favore delle radio locali che promuovono la lingua e la cultura sarda.

[bing_translator]

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi a favore delle radio locali che promuovono la lingua e la cultura sarda.
L’avviso è rivolto alle emittenti radiofoniche che producano o trasmettano notiziari in sardo, approfondimenti e programmi di promozione e valorizzazione della lingua e cultura sarda, costituite in qualsiasi forma giuridica, con sede in Sardegna e che realizzino nell’isola almeno il 90 per cento del fatturato.
Per poter accedere ai contributi le emittenti radiofoniche devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– iscrizione al registro degli operatori di comunicazione (ROC);
– essere costituite da almeno trentasei mesi;
– presentare il rendiconto e il bilancio aziendale relativo all’anno precedente a quello per il quale si chiede il contributo;
– possesso di una stabile struttura redazionale con almeno due dipendenti e un direttore giornalista iscritto all’albo;
– essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali;
– essere gestore di rete (titolare del diritto di installazione di rete o detentore degli impianti di diffusione) e produttore di contenuti o essere un produttore di contenuti che si avvale di terzi per trasmettere;
– aver adempiuto agli obblighi informativi nell’ambito della informativa economica di sistema (IES).
Le domande di contributo e la relativa documentazione, predisposta utilizzando i moduli appositamente predisposti, dovranno pervenire entro il 18 novembre 2015 tramite una delle seguenti modalità:
– via pec all’indirizzo pi.dgbeniculturali@pec.regione.sardegna.it. In tal caso, la domanda e i documenti dovranno essere spediti in formato pdf. ed essere corredati da una copia del documento di identità del sottoscrittore;
– raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Servizio Lingua e Cultura sarda, Editoria e Informazione – Viale Trieste n. 186 – 09123 Cagliari;
– consegna a mano entro le ore 17.00 presso l’Ufficio protocollo dell’Assessorato della pubblica istruzione, Viale Trieste n. 186 – Cagliari.

FOLLOW US ON:
L'assessorato del La
Il Centro regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT