29 April, 2024
HomeTrasportiQuanto costa l’assicurazione auto in Sardegna? A rivelarlo è un’indagine di SosTariffe.it .

Quanto costa l’assicurazione auto in Sardegna? A rivelarlo è un’indagine di SosTariffe.it .

[bing_translator]

Quanto costa l’assicurazione auto in Sardegna? A rivelarlo un’indagine di SosTariffe.it che ha analizzato il costo dell’Rc auto in regione e individuato i prezzi maggiori. Secondo l’osservatorio a Oristano l’assicurazione costa meno: qui il premio parte da 188,22 euro, ma con la comparazione online si possono risparmiare oltre 1.200 euro in regione, soprattutto a Sassari.

Quanto possono costare i premi per le Rc auto in Sardegna e a quanto ammontano i risparmi grazie all’utilizzo della comparazione online?

SosTariffe.it ha cercato di stimarlo analizzando i costi per assicurare una tra le auto più diffuse (Fiat Panda, tra le macchine più vendute nel 2015) e per un profilo di assicurato (uno dei più comuni è l’uomo di 40 anni con 1° classe di merito senza incidenti negli ultimi 5 anni) nei capoluoghi di provincia sardi. I dati dello studio di SosTariffe.it sono riassunti nella tabella in allegato.

Nell’analisi sono stati rilevati il costo minore e quello maggiore che le compagnie offrono per chi effettua l’attivazione online dell’assicurazione, in modo da individuare il risparmio che si può ottenere confrontando diverse offerte.

Mediamente in regione la spesa più bassa per assicurare l’auto è di 208 euro circa e il risparmio sull’offerta meno conveniente, quasi 1.152 euro, è dell’82% ovvero quasi 943 euro.

A Cagliari SosTariffe.it rileva il prezzo più alto dell’assicurazione auto in regione: qui il costo per assicurare il veicolo va dai 237,83 euro (preventivo più basso) ai 1.253,61 euro (preventivo più alto). Per i consumatori che utilizzano la comparazione online, comunque, il risparmio è di quasi 1.015,64 euro (81%).

A Oristano, invece, assicurare l’auto costa quasi 50 euro in meno rispetto a Cagliari. Qui si registra il preventivo più basso: da 188,22 euro a 1.009,83 euro. Il risparmio dunque arriva ai 821,61 euro ovvero l’81,4%.

In tutte le altre città l’Rc auto va dai 190,76 euro di Nuoro agli oltre 1.433 euro di Sassari.

Sassari è la città dove si può risparmiare di più con la comparazione online, ma anche a Sanluri, Nuoro e Cagliari il web offre una convenienza superiore ai 900 euro annui.

FOLLOW US ON:
Proposta di legge de
La posizione di CGIL

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT