29 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaIl servizio regionale di Pianificazione paesaggistica e urbanistica ha ripartito i fondi per la redazione dei Pul di 57 comuni sardi.

Il servizio regionale di Pianificazione paesaggistica e urbanistica ha ripartito i fondi per la redazione dei Pul di 57 comuni sardi.

[bing_translator]

La costa di Teulada 2
Il servizio di Pianificazione paesaggistica e urbanistica dell’assessorato degli Enti locali ha ripartito i fondi per la redazione dei Piani di utilizzo dei litorali (PUL) in adeguamento al Piano paesaggistico regionale (PPR). Il programma finanziario, che prevede risorse per un milione 800mila euro, riguarda 57 Comuni costieri dell’Isola.
I contributi prevedono una quota fissa, pari a 14mila euro, e una quota variabile in proporzione alla lunghezza della costa di competenza della singola Amministrazione comunale. Tutti i dati sono disponibili sul sito istituzionale della Regione.
«Proseguiamo nel sostegno ai Comuni nella redazione degli importanti strumenti di pianificazione del territorio – spiega l’assessore degli Enti locali, Cristiano Erriu -. Stiamo garantendo un sostegno fattivo sia in termini finanziari che di assistenza tecnica da parte dei nostri uffici, con un affiancamento continuo che ha un obiettivo: arrivare al più presto all’approvazione di tutti i PUL in ambito costiero, che sono l’unico strumento che consente un equilibrato e corretto uso del territorio e al contempo la valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistiche.»
FOLLOW US ON:
Riprenderanno domani
Dal 12 novembre la m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT