16 May, 2024
HomeRegioneEnti localiLa Giunta regionale ha approvato un aggiornamento delle direttive regionali in materia di requisiti acustici passivi degli edifici.

La Giunta regionale ha approvato un aggiornamento delle direttive regionali in materia di requisiti acustici passivi degli edifici.

[bing_translator]
La Giunta regionale lo scorso 16 ottobre ha approvato un aggiornamento delle direttive regionali in materia di requisiti acustici passivi degli edifici.
Le disposizioni riguardano l’aggiornamento dei requisiti delle sorgenti sonore interne agli edifici, i cosiddetti requisiti acustici passivi degli edifici e dei loro componenti, che devono essere tenuti in considerazione nell’ambito della loro progettazione e realizzazione.
Con l’aggiornamento approvato la Giunta, in attesa del riordino della materia da parte del legislatore nazionale, si propone di superare l’attuale criticità legata all’inserimento della verifica del rispetto dei requisiti acustici passivi nel procedimento di rilascio del certificato di agibilità degli edifici.
Sulla piattaforma Sardegna ParteciPA è stata attivata una consultazione pubblica rivolta ai cittadini, ai portatori di interesse e agli addetti ai lavori, quali operatori e imprese del comparto edilizio.
Tutti gli interessati potranno lasciare un commento che sarà tenuto in massima considerazione da parte della struttura competente dell’assessorato della Difesa dell’Ambiente.

FOLLOW US ON:
I Rossomori chiedono
E' in corso, a Igles

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT