28 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLe commissioni torneranno al lavoro nelle giornate che precedono la programmata riunione del Consiglio di giovedì.

Le commissioni torneranno al lavoro nelle giornate che precedono la programmata riunione del Consiglio di giovedì.

[bing_translator]

Palazzo del Consiglio regionale 2 copia

Le commissioni torneranno al lavoro nelle giornate che precedono la programmata riunione del Consiglio di giovedì prossimo.

Martedì 3 novembre, alle 15.30, la quarta commissione (Governo del territorio) presieduta dall’on. Antonio Solinas (Pd) sentirà il direttore del Gasi (gestioni autonome del servizio idrico) sulle problematiche riguardanti le gestioni idriche comunali. Successivamente, proseguirà l’esame del Dl 218 (Legge forestale della Sardegna).

Sempre martedì, alle 15.30, riprenderanno i lavori della quinta commissione (Attività produttive) presieduta dall’on. Luigi Lotto (Pd). La commissione proseguirà la discussione di Testo unico in materia di energia ed esaminerà la Pl 76 (“Fondo di capitale di rischio per investimenti in equità per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative-POR/FESR 2014-2020-Direttive di attuazione”) e il Dl 176 (Riordino degli Enti locali).

Mercoledì 4, alle 16.00, sarà la volta della sottocommissione costituita all’interno della seconda commissione (Lavoro) presieduta dall’on. Gavino Manca (Pd) per gli approfondimenti legati al Dl 216 (Misure urgenti di disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro. Modifiche alla Legge regionale 20/2005-Nome in materia di promozione dell’occupazione, sicurezza e qualità del lavoro. Abrogazione della Legge regionale 9/2003 in materia di lavoro e servizi all’impiego).

Sempre mercoledì ma alle 16.30 si riunirà la sesta commissione (Sanità) presieduta dall’on. Raimondo Perra (Psi). In programma la discussione del Dl 172 se pervenuto (Interventi urgenti a favore dei privati e delle attività produttive danneggiati a seguito di aventi calamitosi in Sardegna). L’assessore della Sanità Luigi Arru, inoltre, riferirà “sulle problematiche inerenti le modalità di erogazione dei servizi Adi nella Asl n.7”.

 

L'assessorato region
Sono iniziati, parte

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT