20 April, 2024
HomeSanitàSi è riunita oggi la ricostituita Conferenza permanente per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria.

Si è riunita oggi la ricostituita Conferenza permanente per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria.

[bing_translator]

Si è riunita oggi la ricostituita Conferenza permanente per la programmazione sanitaria, sociale e sociosanitaria, convocata dall’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, per esprimere il parere sulla riforma della Rete ospedaliera, come prevede la legge regionale 23 sul “Sistema integrato dei servizi alla persona”.
L’assessore Arru ha illustrato la proposta – che verrà approvata definitivamente dall’esecutivo nelle prossime settimane – partendo dalla realtà sanitaria attuale e dalle certificazioni di soggetti terzi, che vedono la Sardegna agli ultimi posti per una serie di importanti indicatori. La parola è, quindi, passata ai Sindaci, rappresentanti dei distretti e del Consiglio delle Autonomie locali, i quali hanno apprezzato il metodo e l’impostazione della riforma e chiesto di poter esprimere una valutazione compiuta e dettagliata dopo l’approvazione definitiva del documento della Giunta. Luigi Arru ha accolto la richiesta, sottolineando l’importanza di allinearsi anche alla riforma degli enti locali, ancora in discussione.

Luigi Arru 66

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La RSU della Central
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT