29 April, 2024
HomeIndustriaIl consigliere regionale di SEL Luca Pizzuto ha presentato una nuova interrogazione all’assessorato dell’Industria sulla Polar Srl di Piscinas.

Il consigliere regionale di SEL Luca Pizzuto ha presentato una nuova interrogazione all’assessorato dell’Industria sulla Polar Srl di Piscinas.

[bing_translator]

Ieri mattina il consigliere Luca Pizzuto ha presentato una nuova interrogazione all’assessorato regionale dell’industria sulla situazione della Polar Srl, nuova titolare della fabbrica di bentonite di Piscinas. Il documento segue quello presentato nel mese di luglio, al quale l’assessorato dell’Industria aveva dato parziale riscontro con i dati in suo possesso. Tuttavia, in seguito si sono verificati nuovi fatti che richiedono risposte chiare per un territorio, quello del Basso Sulcis, che non può permettersi di perdere altre realtà produttive.

«Occorre – afferma Luca Pizzuto – fare chiarezza sulla bontà della missione aziendale e del piano industriale presentato, per capire se effettivamente la nuova compagine societaria possa assicurare ai lavoratori e alla Regione l’impegno di una gestione pluriennale della concessione mineraria. I dipendenti ancora in forza all’azienda, ma soprattutto i 19 lavoratori licenziati per presunte infrazioni disciplinari, hanno il diritto di avere la garanzia di un monitoraggio costante sulla proprietà. Non permetteremo che, ancora una volta, si assumano atteggiamenti poco rispettosi della dignità del Sulcis e del lavoro. Vigileremo con costanza ed auspichiamo che anche per i dipendenti che hanno perso il lavoro ci sia uno spiraglio per la riapertura delle trattative. Per tutti coloro che lottano per la dignità e il lavoro ci sono e ci sarò sempre.»

Manifestazione alla Polar di Piscinas copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Approvato, a Carboni
Gli USA hanno chiest

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT