28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiSono in corso, a Carbonia, numerose iniziative per celebrare il 77° anno di fondazione della città.

Sono in corso, a Carbonia, numerose iniziative per celebrare il 77° anno di fondazione della città.

[bing_translator]

Conferenza stampa Desogus - Pitzalis

Sono in corso, a Carbonia, numerose iniziative per celebrare il 77° anno di fondazione della città. Venerdì 18 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala Polifunzionale di piazza Roma, si terrà la cerimonia di premiazione di atleti, studenti, associazioni e cittadini meritevoli.

Alle ore 16.30, presso l’Auditorium della Miniera Serbariu, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Scultura di Luigi Angius.

Alle ore 19.00, nella chiesa di San Ponziano, si terrà il Concerto “Luci del Natale” proposto dall’Associazione Culturale Millenote e dall’Associazione Corale Nostra Signora di Bonaria di Cagliari.

Sempre venerdì 18 dicembre inizieranno gli appuntamenti, proposti dal Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Carbonia, con “Memorie dal Futuro”. La programmazione proseguirà sino al 20 dicembre.

Alle 10.00 il regista Davide Ferrario incontra gli studenti e le studentesse dell’istituto Beccaria. Alle 17.30, presso la Lampisteria della Grande Miniera di Serbariu, si terrà la proiezione “Visioni d’archivio. Film, culture, istituzioni” a cura del Regista e Storico del Cinema Marco Bertozzi. Alle ore 21.00, al Teatro Centrale in Piazza Roma, si terrà l’incontro con il regista Davide Ferrario e la Proiezione del film “La Zuppa del Demonio”, sullo sviluppo industriale nel Novecento. Il momento centrale della tre giorni è previsto per sabato 19 dicembre, alle ore 10.30, con l’inaugurazione, nell’area della Grande Miniera di Serbariu – Piazza Sergio Usai, dello spazio EX-DI (ex direzione) Memorie in Movimento – La Fabbrica del Cinema.

La programmazione degli eventi organizzati per ricordare il compleanno di Carbonia prosegue per tutto il mese di dicembre.

Domani, a Cagliari,
Arrivano le borse di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT