19 April, 2024
HomeRegionePiano SulcisGianluigi Rubiu (UDC): «Il Piano Sulcis si è rivelato un cassetto vuoto».

Gianluigi Rubiu (UDC): «Il Piano Sulcis si è rivelato un cassetto vuoto».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, ha dato la sua adesione alla manifestazione di protesta che si terrà il 1° febbraio nel Sulcis Iglesiente..

«Anche ieri – denuncia Gianluigi Rubiu – con il sit in degli operai Alcoa davanti al cConsiglio regionale abbiamo avuto la conferma dell’indifferenza attorno alle vertenze annose del territorio. La realtà è che il Sulcis Iglesiente sta assistendo ad una desertificazione industriale e produttiva senza precedenti, con promesse e illusioni che si sono rivelate solo delle beffe per i lavoratori, con la moltiplicazione della cassa integrazione.»

«Il Piano Sulcis si è rivelato un cassetto vuoto – conclude Gianluigi Rubiu -. Uno scrigno pieno di sogni e promesse senza nessuna prospettiva. Immobilismo nell’attuazione dei progetti, ormai bloccati da tre anni. E intanto la devastante crisi economica e occupazionale del territorio avanza senza freni. La Regione deve convocare immediatamente un tavolo con il Governo per sollecitare l’attuazione degli impegni.»

Alcoa 2

FOLLOW US ON:
Sono stati modificat
Avviata la mobilità

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT